Centro Calibratura Sistemi Di Sicurezza Adas - Carrozzeria | Multiservice | Gommista | Carzeta Service

Vai ai contenuti
E  Se Ci Sono Più Di Due Veicoli Coinvolti?
Nel sinistro con tre o più veicoli - il classico esempio è il tamponamento a catena - non è possibile applicare il risarcimento diretto, che ti permette di fare richiesta direttamente alla propria assicurazione ma è necessario seguire una procedura differente.
NIENTE PAURA!!
Il nostro centro gestisce moltissimi sinistri all'anno di questa tipologia e sappiamo ormai darvi la giusta assistenza per non incorrere in brutte sorprese.
Con quest’articolo vogliamo aiutarti concretamente per non trovarti impreparato qualora fossi coinvolto in un sinistro con più di due veicoli.

COME COMPILARE LA CAI (costatazione amichevole)
  1. Innanzitutto, anche in questo caso dovrai compilare il cosiddetto modulo blu CAI. Come vedrai ha solo due spazi per indicare le parti coinvolte nel sinistro; La cosa migliore da fare è compilare due CAI, indicando la dinamica e i dati di tutti i veicoli coinvolti. Nella prima CAI inserirete nella colonna VEICOLO A, i dati del veicolo che ha causato il sinistro, mentre nella colonna VEICOLO B, i dati del secondo veicolo coinvolto che stava al centro. Nella seconda CAI, basterà ripetere nella colonna VEICOLO A i dati del secondo veicolo, mentre nella colonna VEICOLO B, dovrete infine inserire i dati dell'ultima vettura coinvolta.

2. Non dimenticarti che sarà fondamentale disegnare su entrambi le CAI il disegno che raffiguri tutti i veicoli coinvolti, in modo tale che chiunque leggendo      potrà intuire che ci sono tre o più veicoli coinvolti.

IL CONSIGLIO DI CARZETA
3. È fondamentale che nella CAI che compaiano SEMPRE i dati di tutti e tre i veicoli coinvolti perché saranno fondamentali per avere il risarcimento da parte della compagnia di assicurazione.
es. se il terzo veicolo non lascia i suoi dati, la vettura che sta al centro, non avrà il risarcimento dei danni ant.
4. Dopo aver compilato la CAI non ti resterà che portarli da noi di CARZETA SERVICE.
Istruiremo tutta la pratica e invieremo la richiesta di risarcimento direttamente alla compagnia del veicolo che ha causato il sinistro.
Ripareremo il tuo veicolo SENZA FARTI ANTICIPARE NULLA, ed aspetteremo noi i termini per la liquidazione
Per maggiori informazioni
Carrozzeria Autorizzata


© Copyright 2022 di Carzeta. Tutti i diritti riservati. P.IVA: 04033000961
Orari Apertura
Lunedì - Venerdì
8:30-12:00 e 14:00 -18:00
Sabato
8:30 - 12:00
Contatti

Indirizzo:
Strada dei Boschi, 13
20852 Villasanta
Monza e Brianza

Tel. Carzeta:
+39 039 205 2126

Tel. TopCar:
+39 039 896 5690

Email: info@carzetaservice.it
Torna ai contenuti